Salomone Rossi: un musico ebreo alla corte dei Gonzaga | incontro con Massimo Acanfora Torrefranca

Venerdì 12 Aprile 2019 11:00 - 16:00
Conservatorio di Musica Frescobaldi - Largo Michelangelo Antonioni, 1
44121 Ferrara FE, Italia
0532207412
produzioni@consfe.it
Sito internet

Venerdì 12 Aprile alle ore 11 il Conservatorio ospiterà il noto musicologo Massimo Acanfora Torrefranca che terrà un incontro dal titolo “Salomone Rossi: un musico ebreo alla corte dei Gonzaga”. L’incontro precede il concerto del 6 giugno presso il MEIS con il quale l’ensemble di musica antica del Conservatorio omaggerà la Mostra “Il Rinascimento parla ebraico”, che verrà inaugurata proprio al Meis il prossimo11 aprile.

Il musicologo Massimo Acanfora Torrefranca ha studiato a Roma e Gerusalemme, insegna presso molteplici prestigiose istituzioni in Italia e all'estero. Ha lavorato come consulente artistico per case discografiche internazionali ed è responsabile di programmi musicali e culturali per la RAI.

La frequenza al Seminario sarà riconosciuta agli studenti interni con 2 CFA nel piano di studi.

• Venerdì 12 Aprile 2019 11:00 - 16:00
itenfres