Venerdì 24 giugno alle ore 21 presso Piazza Municipale all'interno delle Cerimonia d'Apertura dei XIX Campionati Giovanili delle Bandiere organizzata dall'Ente Palio di Ferrara, l'Ensemble Vocale Jazz del Conservatorio di Ferrara, diretto dal Prof. Roberto Manuzzi, eseguirà Joyful di L. van Beethoven e H. Jackson Van Dyke, Blackbird di J. Lennon e P. Mc Cartney, Don't Get Around Much Anymore di D. Ellington.

A seguire Ludovico Creti, giovane cantante ferrarese da tempo sulla breccia e con una grande popolarità e carriera a livello internazionale, proporrà l'Inno di Mameli-Novano e musiche tratte dal film Il Gladiatore di H. Zimmer, accompagnato al pianoforte da Matteo Forlani studente del Conservatorio "G. Frescobaldi".