«TUTTI QUANTI VOGLION FARE IL JAZZ»

Al Ridotto del Teatro Comunale un nuovo appuntamento del ciclo

«INCONTRO CON LO STRUMENTO» dedicato alle scuole dell'infanzia e primarie

Ridotto del Teatro Comunale, venerdì 6 maggio alle 9,30 e alle 11

Con “Tutti quanti voglion fare il jazz” venerdì 6 maggio al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara doppio appuntamento – alle 9.30 e alle 11 – con il progetto «Incontro con lo strumento», un ciclo di itinerari d'ascolto a cura del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara dedicato alle scuole dell'infanzia e primarie. L'appuntamento di venerdì 6 maggio sarà condotto da Teo Ciavarella, docente di pianoforte jazz al Conservatorio di Ferrara e sarà basato sulla spiegazione del concetto di improvvisazione, alla base del jazz; i giovanissimi studenti delle scuole primarie saranno coinvolti in un'avvencente percorso attraverso il jazz, il blues e i concetti di ritmo e improvvisazione.

Teo Ciavarella sarà affiancato da Danilo Lico, Grazia Cinquetti e Wang Junjie (voci), Stefano Galassi (Basso Elettrico) e Giovanni Invincibile (batteria).

«Incontro con lo strumento» è un'iniziativa del Conservatorio “G. Frescobaldi” realizzata in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, con il coordinamento di Achille Galassi. 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Conservatorio all'indirizzo www.conservatorioferrara.it o contattare il centralino al numero 0532 207412.

 

Annalisa Lo Piccolo

ufficiostampa@conservatorioferrara.it