Lunedì 9 marzo primo appuntamento al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara della Rassegna “Incontro con lo strumento”, organizzata dal Conservatorio di Musica “G. Frescobaldi” in collaborazione con il Teatro Comunale, rivolta agli studenti  delle scuole elementari  e medie di Ferrara e provincia.

Nel corso dei 9 incontri più di 1000 studenti avranno la possibilità di conoscere da vicino il mondo dei suoni attraverso  itinerari di ascolto condotti dal prof. Achille Galassi.

I temi proposti per questo ciclo sono: “gli strumenti dell’ orchestra”, “voci in concerto”, “tutti quanti voglion fare il jazz” e “Musica e natura”.

All’ incontro di lunedì 9 marzo alle ore 9,30 e alle 11  partecipano: l’ orchestra del Laboratorio Amici per l’archetto, la classe di corno del prof. Massimo Mondaini e le classi di musica d’insieme dei proff.ri Gianluca Roversi e Luca Bellentani.

Prossimi appuntamenti: 19 e 27 marzo, 17 aprile e 8 maggio.