STUDENTI DEL FRESCOBALDI IN CONCERTO

OPEN DAY JAZZ

Giovedì 2 giugno – Sala Estense

GIOVEDI' 2 GIUGNO a causa della pioggia prevista nel pomeriggio verranno spostati nella sala Estense a partire dalle 18,30 gli Open days jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, i concerti organizzati dal Dipartimento jazz dell'istituto ferrarese di alta formazione a conclusione dell'anno accademico in corso. Come ogni anno i corsi jazz del Conservatorio di Ferrara si presentano al pubblico con una serie di serate che  riempiranno la città di suoni e ritmi, con repertori che spaziano dal jazz tradizionale al gospel, al latin jazz e alla improvvisazione free, toccando tutte le mille sfumature e varianti di un genere musicale vivo e in continua evoluzione come è il jazz. A coordinare gli appuntamenti i docenti dei corsi jazz del conservatorio cittadino: Teo Ciavarella, Roberto Manuzzi, Guido Querci, Paola Lorenzi e Stefano Melloni.

Protagonisti della serata di venerdì 2 giugno il gruppo “LATIN DOCET” coordinato dal professor Guido Querci con a partecipazione straordinaria della docente di canto Jazz del Conservatorio Frescobaldi Paola Lorenzi; si esibirà inoltre il quintetto vocale a cappella diretto da Natlaia Abbascià composto da Grazia Cinquetti, Sara Tinti, Stefano Galassi, Francesco Cataldo e Francesco Zaccanti, La Cantante Junje Wang accompagnata dal maestro Teo Ciavarella e il pianista Federico Marchetti.

L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare. Prossimo Open day jazz del Conservatorio di Ferrara venerdì 3 giugno preso il Circolo Arci “ZoneK” d Malboghetto (FE)

Gli Open days jazz si inseriscono nell'ambito della rassegna Studenti del Frescobaldi in concerto, iniziativa a cura del Conservatorio di musica “G. Frescobaldi” di Ferrara che raccoglie i concerti di fine anno accademico degli allievi del Conservatorio estense e che animerà il centro storico di Ferrara fino a mercoledì 29 giugno. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. La rassegna Studenti del Frescobaldi in concerto è realizzata in collaborazione con i Musei Civici d'Arte Antica di Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara

Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito del Conservatorio all'indirizzo www.conservatorioferrara.it o a contattare il centralino allo 0532 207412.

Annalisa Lo Piccolo

ufficiostampa@conservatorioferrara.it