INDICAZIONI OPERATIVE PER IMMATRICOLAZIONE
Corsi Propedeutici Jazz (da effettuare entro il 30 settembre)

Premessa

Per l'a.a. 2017/18, il Conservatorio "Frescobaldi" di Ferrara, ha previsto la richiesta di immatricolazione, per i corsi accademici di I e II livello, attraverso la modalità on line, come stabilito all'art. 6 del "Regolamento in materia di contribuzione studentesca", decretato in data 4/04/17, n. 827, prot. n. 1646/A3.

Introduzione

Per procedere con l'immatricolazione, è necessario collegarsi al link: https://www.servizi.isidata.net/home/ServiziStudenti.aspx .
Dal menu principale, scegliere l'opzione 3." Gestione richiesta di immatricolazione (iscrizione al 1° anno dopo esito positivo esame di ammissione) " (Fig 01)
Si può accedere a questa procedura solamente se l'esito dell'esame di ammissione è stato superato con "IDONEO E AMMESSO"
Fig 01

Scegliere dal menu a tendina il Conservatorio di Musica di Ferrara, e inserire il codice e la password che vi sono state inviate al momento della domanda di ammissione. (Fig 02)
(In caso di smarrimento della password, inserire l'indirizzo E-mail che risulta nei dati del Conservatorio e cliccare su: "Richiedi". Il sistema invierà all’E-mail indicata le credenziali relative).

Fig 02

Dal menu principale scegliere l'opzione 1."Richiesta di immatricolazione" (Fig 03)

Fig 03

Un messaggio vi chiederà conferma prima di effettuare tale operazione.
La parte relativa ai dati anagrafici non è ovviamente modificabile in questo momento, lo sarà quando sarete immatricolati effettivamente.

STEP 1 - GESTIONE TASSE (Fig 04)

Fig 04

In questa sezione, si dovrà inserire il contributo relativo, mentre il piano di studi sarà inserito direttamente dalla Segreteria Didattica

Si dovrà scegliere nel menu a tendina una tra le seguenti contribuzioni, allegare il bollettino in pdf e cliccare su "Inserisci":
- CONTRIBUTO SCOL. PROPED. JAZZ (Nel caso si scelga un'unica soluzione di pagamento)
- CONTRIBUTO SCOL. PROPED. JAZZ 1 RATA ( Nel caso si scelga di rateizzare)

Si dovrà successivamente selezionare nel menu a tendina, allegando sempre il bollettino in pdf e cliccando su "Inserisci":
- Imposta di bollo virtuale
- Quota assicurativa

I versamenti relativi al Contributo scol. proped Jazz, imposta bollo virtuale e quota assicurativa, dovranno essere effettuati tramite c.c.p 14657449 o tramite bonifico IT11T0760113000000014657449 del Conservatorio "Frescobaldi". Nel caso venga fatto un unico pagamento, allegate per tre volte la stessa ricevuta.

Ovviamente non è possibile modificare e/o cancellare le tasse inserite al momento della domanda di ammissione in quanto questa è stata già inserita. Per inserire una nuova tassa relativamente, cliccare su "Inserisci una nuova tassa".

Fig 05

Inserire la data del versamento nel formato 99/99/9999. La Data incasso non va inserita. A fine inserimento cliccare su "Inserisci". (Fig 05)

STEP 2 - ALLEGA DOCUMENTAZIONE (Fig 06)

Fig 06

Nella sezione sopraindicata, si dovrà inserire l'eventuale ulteriore documentazione utile ai fini dell' immatricolazione, es diploma di maturità .
Tutte le richieste saranno vagliate dalla segreteria del Conservatorio, che vi manderà comunicazione dell'avvenuta accettazione e al termine della procedura (ovvero una volta allegate le tasse e le eventuali certificazioni) vi invierà la Vostra domanda di immatricolazione protocollata direttamente via email.