INDICAZIONI OPERATIVE PER IMMATRICOLAZIONE
Corsi  Preaccademici (da effettuare entro il 30 settembre)

Premessa

Per l'a.a. 2017/18, il Conservatorio "Frescobaldi" di Ferrara, ha previsto la richiesta di immatricolazione, per i corsi preaccademici, attraverso la modalità on line, come stabilito all'art. 6 del "Regolamento in materia di contribuzione studentesca", decretato in data 4/04/17, n. 827, prot. n. 1646/A3.

Introduzione

Per procedere con l'immatricolazione, è necessario collegarsi al link: https://www.servizi.isidata.net/home/ServiziStudenti.aspx
Dal menu principale, scegliere l'opzione 3." Gestione richiesta di immatricolazione (iscrizione al 1° anno  dopo esito positivo esame di ammissione) ".
Si può accedere a questa procedura solamente se l'esito dell'esame di ammissione è stato superato con "IDONEO E AMMESSO"  (Fig 01)

Fig 01

Scegliere dal menu a tendina il Conservatorio di Musica di Ferrara, e inserire il codice e la password che vi sono state inviate al momento della domanda di ammissione. (Fig 02)
(In caso di smarrimento della password, inserire l'indirizzo E-mail che risulta nei dati del Conservatorio e cliccare su: "Richiedi". Il sistema invierà all’e-mail indicata le credenziali relative).

Fig 02

Dal menu principale scegliere l'opzione 1."Richiesta di immatricolazione" (Fig 03)

Fig 03

Un messaggio vi chiederà conferma prima di effettuare tale operazione.
La parte relativa ai dati anagrafici non è ovviamente modificabile in questo momento, lo sarà quando sarete immatricolati effettivamente.

STEP 1 - GESTIONE TASSE (Fig 04)

Fig 04

Nella sezione "Tasse", si dovrà inserire una tra le seguenti contribuzioni, allegare il bollettino in pdf e cliccare su "Inserisci":
- Contributo scolastico pre - accademico (nel caso si scelga un'unica soluzione di pagamento)
- Contributo scolastico pre-accademico 1 rata (nel caso si decida di rateizzare)

Si dovrà successivamente selezionare nel menu a tendina, allegando sempre il bollettino in pdf e cliccando su "Inserisci":
- Imposta di bollo virtuale
- Quota assicurativa

I versamenti relativi al Contributo scolastico, imposta bollo virtuale e quota assicurativa, dovranno essere effettuati tramite c.c.p 14657449 o tramite bonifico IT11T0760113000000014657449 del Conservatorio "Frescobaldi".
Nel caso venga fatto un unico pagamento, allegate per tre volte la stessa ricevuta.
Ovviamente non è possibile modificare e/o cancellare le tasse inserite al momento della domanda di ammissione in quanto questa è stata già inserita. Per inserire una nuova tassa relativamente, cliccare su "Inserisci una nuova tassa". Inserire la data del versamento nel formato 99/99/9999. La data di incasso non va inserita. A fine inserimento cliccare su inserisci .

STEP 2 - ALLEGA LA DOCUMENTAZIONE (Fig 05)

Fig 05

Nella sezione sopraindicata, si dovrà inserire eventuale documentazione utile ai fini dell' immatricolazione, es: diploma di maturità.
Tutte le richieste saranno vagliate dalla segreteria del Conservatorio, che vi manderà comunicazione dell'avvenuta accettazione e al termine della procedura (ovvero una volta allegate le tasse e le certificazioni richiesta) vi invierà la domanda di immatricolazione protocollata direttamente via email.