Musicologa, musicoterapista, musicista, didatta della musica, teatroterapista, responsabile Isfom (Ist. formaz. musicoterapia) di Napoli, docente di ruolo nelle scuole secondarie di II grado, Funzione Strumentale Pof Area 1, Coordinatore di Progetti nell’Istituzione scolastica, stager e supervisore Isfom, supervisore e coordinatore di Progetti di musicoterapia in scuole statali, strutture riabilitative e terapeutiche.

In qualità di docente e supervisore di musicoterapia ha maturato numerose esperienze professionali in strutture istituzionali come il Conservatorio di Musica di Foggia (a.a. 1998-2004) – corso di laurea di I livello per musicoterapisti –, il Conservatorio di Musica di Matera, la Seconda Università di Napoli – corso di laurea in Tecnici della riabilitazione psichiatrica (dall’ a.a. 2005-2006 ad oggi) –, l’Universita di Cadiz (Spagna) – Escuela de verano – corso di laurea in Pedagogia e Scienze dell’educazione, la Scuola Triennale di Teatroarteterapia (TAT) di Napoli, l’A.i.a.s di Cosenza, l’A.n.f.f.a.s. di Castellammare di Stabia.

Ha organizzato presso il Conservatorio di Musica di Foggia il Master di Specializzazione in Mt dal titolo “Teorie e Tecniche di Musicoterapia nella prevenzione del disagio”(a.a. 2006-2008). Ha partecipato a numerosi seminari, convegni, congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatore o stager sul tema della musicoterapia e della didattica musicale; ha al suo attivo numerose esperienze cliniche di musicoterapia in contesti istituzionali della prevenzione, riabilitazione e terapia, con bambini, adolescenti, adulti. È autore di pubblicazioni sul tema della musicoterapia e sulle relative ricerche in atto. Ha collaborato con emittenti radiofoniche e televisive regionali e nazionali per la divulgazione della musicoterapia e dei suoi effetti benefici a favore dei soggetti in difficoltà e non. Appassionata di teatro, musica e tradizioni popolari, coltiva il piacere della danza etnica legata al territorio, della teatroterapia e del teatro, partecipando, anche in qualità di attrice, ad alcune performances e pieces teatrali.