Musicista e musicoterapista, ha esperienze lavorative in entrambi gli ambiti.

Diplomata in Musicoterapia presso la scuola di Assisi (1999) ha poi conseguito a Buenos Aires la specializzazione come “Magister” del  Modello Benenzon (2008).

Come musicoterapista ha lavorato a Milano per parecchi anni in ambito psichiatrico e presso centri diurni per disabili; attualmente segue prevalentemente progetti di Musicoterapia in ambito scolastico.

Socio fondatore del CMT (Centro di Musicoterapia Studi e Ricerche di Milano) ha collaborato alla elaborazione, nel 2001, del progetto formativo della Scuola Triennale di Musicoterapia del CMT, presso la quale insegna e di cui è attualmente direttrice didattica.

Ha tenuto seminari sulla Musicoterapia per il Conservatorio di Milano (dal 2005 al 2010), per l’Università di Pavia (dal 2012 al 2015), per il Conservatorio di Como e per altre istituzioni formative, musicoterapiche e musicali. E’ docente presso il Corso Triennale di Musicoterapia del Conservatorio di Mantova.

È presidente della Confiam (Confederazione Italiana Associazioni e scuole di Musicoterapia).

Relatrice in convegni di Musicoterapia nazionali e internazionali (tra i quali il congresso della WFMT a Buenos Aires, 2008), ha pubblicato diversi articoli di contenuto sia musicale sia musicoterapico su riviste specializzate e libri.

È formatrice e supervisore A.I.M (Associazione Italiana Professionisti della Musicoterapia).

Musicista, diplomata in clarinetto, ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento e il triennio di perfezionamento post diploma con Antony Pay (Accademia “Perosi” di Biella, 1988-1991). Ha svolto e svolge attività concertistica con formazioni cameristiche e orchestrali. Docente a tempo indeterminato del proprio strumento presso le scuole medie a indirizzo musicale, ha una lunga esperienza anche nella didattica musicale per adulti. Unendo le proprie competenze professionali ha elaborato strategie di didattica strumentale (per adulti e ragazzi) ispirate a tecniche e teorie musicoterapiche, che ha presentato in pubblicazioni, seminari e convegni di didattica musicale. Nel 2016 ha sostenuto gli esami del corso preaccademico di Composizione presso la Scuola Civica “Claudio Abbado” di Milano.