Laboratori | Incontro di presentazione Laboratori di Liuto, Flauto Dolce e Viola da Gamba

Corsi liberi
Sabato 18 Novembre 2017 14:30 - 15:30
Conservatorio di Musica 'Frescobaldi' - Largo Michelangelo Antonioni, 1
44121 Ferrara FE, Italia
0532/207412
Sito internet

Il Conservatorio di Ferrara inaugura un nuovo progetto di musica antica, destinato ad utenti di varie età, per rendere la propria offerta didattica più completa aggiungendo la pratica di strumenti fino ad oggi non praticati nella nostra Istituzione.  In omaggio alla grande tradizione rinascimentale ferrarese verranno attivati i Laboratori di Liuto, Flauto dolce e Viola da Gamba.

I laboratori partiranno dalla fine di dicembre e possono essere frequentati da musicisti che vogliono allargare le proprie conoscenze o da giovani che desiderano avvicinarsi o approfondire i propri studi.

Per gli studenti dei percorsi accademici che si iscriveranno ai Laboratori sono stati specificati i Crediti formativi acquisibili all’interno del dépliant informativo.

Un incontro aperto a tutti è stato organizzato dal Conservatorio sabato 18 novembre dalle ore 14,30 alle ore 15,30 in Aula Veneziani: sarà possibile ascoltare gli strumenti, conoscere gli insegnanti e prendere tutte le informazioni possibili.

• Sabato 18 Novembre 2017 14:30 - 15:30