Si comunica che martedì 10 dicembre dalle ore 14 alle ore 19, presso l'Aula A di Vicolo del Gregorio, si terranno le audizioni per il Corso Libero di Orchestra del Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara, con il Maestro Luisa Russo.

I candidati potranno esibirsi portando un proprio repertorio che permetta di valutare il livello di preparazione.

Il progetto è finalizzato all'ampliamento della compagine orchestrale già esistente nell'ambito dei corsi di Esercitazioni Orchestrali e dei Laboratori di Formazione Orchestrale previsti da Trienni e Bienni accademici, potenziandone l'organico in vista di repertori di più ampio respiro.

Il Corso libero è destinato, senza limiti di età, agli studenti di altre scuole di musica attivesul territorio che ancora non abbiano avuto la possibilità di prendere parte ad attività orchestrali; a musicisti già in possesso di diploma; a studenti universitari o liceali che vogliano arricchire il proprio curriculum: in generale, a tutti coloro che desiderino affrontare in prima persona l'esperienza dei repertori sinfonici e operistici, nell'ambito delle numerose attività promosse dall' Orchestra del Conservatorio di Ferrara.

È richiesta la partecipazione alle sole attività di produzione dell’Orchestra del

Conservatorio, non essendo previsto l'obbligo di frequenza ad altre discipline curriculari.

Nel corso dell'Anno Accademico 2013/2014 l' Orchestra del Conservatorio si dedicherà allo studio e all'esecuzione sia di alcune pagine del repertorio classico – romantico, Beethoven Schubert e Mendelsshon, che di alcune pagine tratte dal repertorio moderno, Britten, Debussy, De Falla, Gershwin, Prokofiev. In via di definizione, infine, il programma del concerto dedicato ai migliori talenti del Conservatorio Solisti e Cantanti, che si esibiranno a fianco dell'Orchestra a conclusione dell'Anno Accademico.

A chi fosse interessato all’iniziativa è richiesto di mettersi in contatto con l’Ufficio Produzioni del Conservatorio, disponibile per qualsiasi ulteriore informazione.

Modulo di iscrizione

Finalità del corso