Poichè molte persone hanno espresso il desiderio di sostenere il test di ingresso di videoscrittura/informatica musicale previsto per lunedì 6 novembre, ecco i dettagli utili per potere sostenere la prova in oggetto:

 

1) La prova consisterà nella copia "dal vero" di un manoscritto per canto e pianoforte, con testo sillabato, di difficoltà pari a quella prevista per la prova finale, per accertare la competenza nella videoscrittura, PIU' un breve test a risposta chiusa sui principali argomenti legati alla produzione musicale tramite computer.

2) Il tempo previsto per l'esecuzione della prova è di un'ora; conseguentemente, si potrà accedere tassativamente alle ore 9 (con termine prova alle 10) alle ore 10 (con termine prova alle 11) oppure alle ore 11 (con termine prova alle ore 12)

3) Nell'aula A sono presenti n° 6 PC con installati i seguenti programmi: Sibelius 5 - Finale - Musescore. E' però caldamente raccomandato di recarsi alla prova con il proprio portatile, con installato il proprio sistema abituale di videoscrittura.

4) La prova dovrà essere consegnata in formato PDF e Music Xml , via chiavetta o (preferibilmente) via mail alla fine del test.

5) Chi supererà il test avrà di diritto l'idoneità al corso in oggetto, che non dovrà quindi frequentare; si rammenta che ai fini della media dei voti questo comporta un voto neutro (-7) che può influire sulla media ponderata. I crediti saranno invece acquisiti interamente.

 

Per tutti coloro che volessero invece frequentare il corso regolarmente senza tentare quindi la prova di ingresso, vi avviso che metterò on line il giorno 7 novembre un modulo per l'iscrizione al corso; i posti sono limitati a 25 persone per motivi di spazio e di sicurezza. Chi non riuscisse a partecipare a questo primo ciclo di lezioni potrà frequentare uno dei cicli successivi previsti durante l'anno accademico.

 

Roberto Manuzzi