Si è diplomato a soli 16 anni in Sassofono presso il Conservatorio "G.Rossini" di Pesaro con il massimo dei voti e la lode ed in Clarinetto, sempre presso lo stesso Conservatorio, nel 1984.
E' risultato vincitore in Duo di ben 12 primi premi e 2 secondi premi a vari Concorsi Nazionali ed Internazionali.
Come solista vince giovanissimo a soli 14 anni il 1° premio al 2° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale per strumenti a fiato "Premio Ancona" (Presidente di giuria Goffredo Petrassi), mentre con il gruppo Baires '87 vince nel 1992 il premio per le arti e la musica "G.Tani".
Ha collaborato le più importanti Orchestre sinfoniche e liriche tra le quali:  Teatro alla Scala di Milano, Filarmonica del Teatro alla Scala, Teatro la Fenice di Venezia, Accademia di Santa Cecilia,  Maggio  Musicale Fiorentino,  RAI di Torino, Ente lirico Arena di Verona, Opera di Roma,  Radiotelevisione Svizzera, the Hungarian Simphony Orchestra.
Come solista si è esibito con l'Orchestra del Teatro Comunale di Treviso, l'Orchestra Città di Ferrara,   l'Orchestra Regionale del Lazio e l'Orchestra Philarmonia Veneta.
E' stato invitato come rappresentante  italiano al "10°, 11° e 14° World Saxophone Congress” (Pesaro 1992, Spagna 1997, Slovenia 2006).
Ha effettuato registrazioni discografiche per le etichette Emi, Delos, Primrose Music, Stradivarius e Pentaphon, televisive per le più importanti emittenti europee.
Ha tenuto concerti in tutta Europa, Stati Uniti e Giappone, suonando nelle più importanti sale da concerto.
Tiene regolarmente corsi di perfezionamento a Portogruaro, Fermo,  Francoforte (Hochschule) e presso l’Università di Denver (Colorado).
Vincitore di concorso ministeriale, è docente di sassofono presso il Conservatorio di musica  "G.Frescobaldi" di Ferrara.
Tra i prossimi impegni della stagione 2009/10, si segnalano l'uscita di due cd per Stradivarius,  Delos e tournèe in Libano, Russia e Stati Uniti.