Si è diplomata al Conservatorio " G.B.Martini" di Bologna in Pianoforte, Didattica della Musica e Musica Elettronica inoltre è laureata in Lettere e Filosofia (Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo) presso l'Università di Bologna e si è diplomata in Clavicembalo presso il Conservatorio" G. Frescobaldi" di Ferrara sotto la guida di Marina Scaioli.
Ha vinto varie borse di studio all'estero ( Esztergom, Anversa, Helsinky ) ha frequentato i corsi estivi sulla "Sonata Classica" tenuti dai maestri Ennio Pastorino ed Anli Pang seguendo, nell'ambito dei suddetti corsi, alcuni seminari su Bach e Scarlatti tenuti da Emilia Fadini e sul repertorio liederistico tenuto da Mauro Trombetta. Inoltre annovera tra i suoi maestri Vincenzo Balzani.
Ha tenuto numerosi concerti in varie città italiane e straniere ( Anversa, Bologna, Reggio Emilia, Foggia, Arezzo, Ferrara, ecc..) Ha collaborato con l'orchestra "Camerata Filarmonica" di Bologna
E' docente di Pianoforte preso il Conservatorio de Musica "G.Frescobaldi" di Ferrara