Si è diplomato in Fagotto con il massimo dei voti presso il Conservatorio "A. Boito" di Parma sotto la guida dei Maestri Enzo Muccetti e Oscar Meana.
Ha partecipato al Corso Internazionale di Canterbury (GB) tenuto dal MÚ Roger Birnstingl (1Ú fagotto della "London Simphony Orchestra"). Ha vinto l'audizione per 1Ú fagotto presso il Laboratorio Lirico Sperimentale di Alessandria dove ha collaborato anche come solista. Ha vinto l'audizione per 1Ú fagotto presso l'Orchestra Toscanini di Parma, dove ha ricoperto il posto di primo fagotto per vari anni. Ha ottenuto l'idoneità in Concorsi Nazionali classificandosi rispettivamente: secondo presso l'Orchestra Sinfonica di San Remo, terzo presso l'Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, quarto presso l'Orchestra dell'Ente Autonomo Teatro Comunale di Bologna.
Ha collaborato con le seguenti orchestre: "I Pomeriggi Musicali" di Milano, l'Orchestra "Arena Sferisterio" di Macerata, "Camerata Musicale Padana", "Orchestra da Camera" di Mantova, "Accademia Strumentale Italiana", partecipando con la stessa alla prima incisione completa delle "30 Sinfonie" di Boccherini. Ha svolto un'intensa attività cameristica con numerosi gruppi: "Quintetto di Fiati" di Reggio Emilia, "Sestetto Amadeus", Quintetto Fiati "A. Reicha" di Mantova, gruppo "Musica Insieme" di Cremona; col Quintetto "C. Nielsen" ha partecipato al Concorso Internazionale "Città di Stresa" classificandosi al 3Ú posto e al 1Ú posto alla selezione di "Gruppi da Camera" di Cento di Ferrara; col Sestetto "Poulenc" ha partecipato a tournée in Italia, Romania, Ungheria e Francia.
Collabora, attualmente, con Gruppi da Camera e Orchestre.
E' stato docente di Musica d'Insieme per Strumenti a Fiato presso i Conservatori di Udine e Cesena. Dal 1989 è titolare della suddetta cattedra presso il Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara.