Si diploma in Corno nel 1981 presso il Conservatorio di Musica "G.Rossini" di Pesaro. Dopo il diploma, perfeziona i suoi studi sotto la guida del Maestro L.Giuliani. Nel 1984 frequenta i corsi di qualificazione professionale per orchestra di Fiesole e nello stesso anno è 1°corno dell'Orchestra Giovanile Italiana. Nel 1986 vince il concorso per 2°corno nell'Orchestra "I Pomeriggi Musicali" di Milano e ne ricopre il ruolo per un anno. Nel 1997 vince il concorso per corno di fila presso l'Orchestra Sinfonica dell'Emilia Romagna "A.Toscanini" di Parma dove svolge stabilmente la sua attività musicale fino all'anno 2002. Collabora inoltre con diverse formazioni cameristiche e numerose orchestre: Orchestra Sinfonica della RAI, Teatro Verdi di Trieste, Orchestra della Svizzera Italiana di Lugano, Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro Regio di Parma, Orchestra Roma Sinfonietta diretta dal M° Ennio Morricone e infine come 1° corno e solista dell'Orchestra Filarmonica delle Marche. Dal 2002 si dedica all'attività di docente e attualmente è titolare della Cattedra di Corno del Conservatorio Statale di Musica "G.Frescobaldi" di Ferrara.