Ha iniziato l'attività concertistica dopo le vittorie e i riconoscimenti ottenuti in numerosi concorsi pianistici, che lo hanno portato a suonare in centri italiani ed europei: tiene concerti come solista e in formazione cameristica. Docente di Pianoforte al Conservatorio "Piccinni" di Bari e al Conservatorio "Pedrollo" di Vicenza, dove è stato anche Direttore del Dipartimento di strumenti a tastiera per sette anni, insegna al Conservatorio "Frescobaldi" di Ferrara da novembre 2013 .

Nato a Firenze, si è diplomato in Pianoforte al Conservatorio "Martini" di Bologna, sotto la guida di Alba Maggini. E' stato allievo di Maria Tipo nel corso di perfezionamento alla Scuola di Musica di Fiesole, dove ha seguito anche i corsi di improvvisazione secondo il metodo Jaques-Dalcroze con Christiane Montandon, con la quale suona in duo pianistico da oltre quindici anni. Ha seguito masterclasses al Mozarteum di Salisburgo e all'Académie de Musique de Sion; ha studiato inoltre clavicembalo e basso continuo. E' laureato in Storia della Musica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Firenze.