Annamaria Maggese, conseguita la Maturità Classica, si iscrive al Conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara, dove conclude , nel 1989, sotto la guida del Prof.G.Semeraro, gli studi pianistici iniziati nel paese natale, San Pietro in Casale, con la Prof.ssa P.Tartari.

Presso lo stesso Conservatorio, si diploma nel 1994 in Clavicembalo con la Prof.ssa S.Rambaldi, nel 1998 in Musica corale e Direzione di Coro col M° M.Sgroi e nel 2002 in Composizione col M° R.Becheri.

Vincitrice dei concorsi a cattedre per Accompagnatore pianistico e per Teoria, Solfeggio e Dettato musicale, è titolare di quest’ultima dal 1999, prima ad Adria, poi a Padova.

Dal 1995 al 1999 ha svolto attività di Assessore alla Scuola ed alla Cultura presso il Comune di San Pietro in Casale.

Nel 1998 e 1999 ha frequentato, come allieva effettiva, i Corsi di Direzione di Coro tenuti dai Maestri Zagni, Kirschner, Bortoluzzi e Rizzo presso l’Associazione Polifonica di Ravenna.

Nel 2002 ha conseguito il diploma di Musica da Camera, presso il Conservatorio “Venezze” di Rovigo, con i Proff. D.Vicentini e A. Zanetti.

Nel 2006 ha registrato , in duo con Stefano Franzoni, il disco ‘Calace-Pettine-Ranieri:Tre concerti per mandolino e pianoforte’.

Nell’Ottobre 2006 si è diplomata in Musica da Camera col M° P. N. Masi , presso l’Accademia pianistica di Imola “Incontri col Maestro”, in formazione duo pianistico con la Prof.ssa Maria Lucia Andreotti.

Nell’Ottobre 2012 ha conseguito il diploma di laurea triennale in Organo, presso il Conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara, col M° F. Tasini.

Dal Novembre 2012 insegna presso lo stesso Conservatorio, Teoria, Ritmica e Percezione musicale.