Si è laureato in Discipline dello Spettacolo presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna e specializzato in regia di melodramma al Teatro Studio, corso internazionale patrocinato dalla CEE, col regista della Deutsche Oper di Berlino Goetz Friedrich , il direttore russo Vladimir Delman, i cantanti Elisabeth Schwarzkopf e Anton Dermota.
Si occupa di settori diversi della comunicazione: regia televisiva, regia di melodramma, regia cinematografica, pubblicità (sia come regista di spots e cortometraggi sia come art director).
E' stato aiuto regista all'Arena di Verona di Gianfranco de Bosio, Piero Zuffi, Giuliano Montaldo, Giuseppe Patroni Griffi, Pierluigi Pizzi nelle produzioni di Aida, Un ballo in maschera, Trovatore, Attila, Andrea Chénier, La fanciulla del West e nel teatro di prosa di Giancarlo Corbelli in Romeo e Giulietta di W. Shakespeare .
E' stato anche aiuto regista in 18 produzioni televisive RAI e Mediaset e in varie produzioni cinematografiche tra le quali Gli occhiali d'oro di Giuliano Montaldo.
Ha debuttato come regista con La voce umana di Jean Cocteau e Francis Poulenc nella stagione lirica 1983/84 del Teatro Comunale di Bologna.
Ha ideato e diretto gli spettacoli musicali Divertissement teletrasmesso da RAI3, Soirèe Savinio, musiche e testi di Alberto Savinio e Also sang Zarathustra con musiche inedite e testi di Friedrich Nietzsche presso la Musikhochschule di Amburgo. Nel 1992 ha organizzato a Ferrara il concerto monografico in prima assoluta di musiche di F. Nietzsche con l'introduzione del filosofo Massimo Cacciari e del musicologo Thomas Walker.
Nel 1993 ha presentato Le baruffe chiozzotte di Carlo Godoni al 3Ú Festival Internazionale della Commedia di Amburgo ed ha curato la regia delle opere La Dirindina di Domenico Scarlatti e La cantata del caffè di J.S. Bach. Ha messo in scena opere di repertorio e in prima esecuzione assoluta in teatri italiani e all'estero.
Dal 1987 al 1996 è stato art director di Executive Italia per la quale ha realizzato campagne pubblicitarie apparse su Vogue Italia, Vogue Francia, Vogue USA, Casa Vogue, Harper's Bazar, Amica, Marie Claire, L'Espresso, Panorama e sui maggiori quotidiani. Sempre in ambito pubblicitario ha lavorato per Alfa Romeo, Bugatti, Fiat, Casse di Risparmio, Coop, Solvay, Comune di Milano e altri.
E' titolare della cattedra di Arte Scenica presso il Conservatorio di Musica Girolamo Frescobaldi di Ferrara.